Variscite è lieta di annunciare l’espansione della sua popolare piattaforma DART-6UL. La nuova serie di prodotti è stata migliorata un Cortex-A7 dotato di processore NXP i.MX 6UL da 696MHz e nuove varianti a basso consumo del i.MX 6ULL.
Grazie all’ottimizzazione dei costi, le ridotte dimensioni (misura solo 25 x 50 mm) e la vasta gamma di interfacce, la soluzione DART-6UL è largamente usata nelle applicazioni in rapida crescita. Ciò include sistemi come Internet-of-Things, lighting, elettrodomestici smart, wearable e altri sistemi embedded alimentati da batterie e portatili.

Le più recenti varianti di i.MX 6ULL e la velocità di 696 MHz del processore, offrono ai clienti Variscite una soluzione scalabile pin-to-pin compatibile e altamente ottimizzata per i loro prodotti embedded.

DART-6UL SoMLa serie DART-6UL offre una vasta gamma di interfacce, una connettività WiFi/BT totalmente certificata, bassi consumi, un intervallo di temperature industriali (da -40 fino a 85°C) e un ciclo di vita garantito di 15 anni. Questo insieme di funzioni avanzate la rendono la piattaforma ideale per applicazioni industriali.

Variscite consegna il DART-6UL congiuntamente con una completa suite production-ready, abilitata per piattaforme Linux Yocto, Linux Debian e Android; una soluzione all-inclusive che semplifica notevolmente lo sviluppo e riduce il time-to-market.

Per rispondere alle richieste di soluzioni convenienti, Variscite offre il DART-6UL a una gamma di prezzi molto interessanti, a partire da 24 USD.

Le caratteristiche e funzioni principali di DART-6UL includono:

• NXP i.MX 6UltraLite e 6ULL 528 MHz/696 MHz ARM Cortex-A7 con funzioni di sicurezza opzionali
  • Dimensioni ridotte: solo 25 mm x 50 mm x 4 mm
  • Grado di temperatura industriale: da -40 a 85°C
  • Fino a 512 MB DDR3L e 512 MB NAND/32 GB eMMC
  • Dual 10/100Mbps Ethernet
  • Certificazione Wi-Fi 802.11 b/g/n
  • Bluetooth 4.1/BLE
  • Display: 24-bit parallel-RGB fino a WXGA
  • Motore di accelerazione pixel 2D
  • Touchscreen controller
  • Dual USB 2.0 OTG (Host/Device)
  • Dual CAN, UART, I2C, SPI, PWM, ADC
  • Audio In/Out
  • Ingresso parallel-camera
  • SO: Linux Yocto, Linux Debian, Android

DART-6UL Block diagram

Il  VAR-6ULCustomBoard integra un interessante kit di riferimento del SoM DART-6UL, che può essere usato per la valutazione dei clienti, lo sviluppo e la produzione di massa di prodotti finali.

DART-6UL Development Kit

VAR-6ULCustomBoard – Single Board Computer SBC e development kit