Bluetooth aggiornato con V4.2 e una nuova variante con Modulo WiFi Dual-Band certificato 802.11ac/a/b/g/n

Siamo lieti di annunciare due significativi aggiornamenti apportati alla nostra popolare linea di System On Module VAR-SOM-MX7 Innanzitutto, l’upgrade di Bluetooth da 4.1 a 4.2. Secondo, il lancio della variante VAR-SOM-MX7-5G con un modulo WiFi certificato e migliorato.
L’upgrade a Bluetooth 4.1/BLE riguarda l’intera linea VAR-SOM-MX7 e apporta significativi miglioramenti in termini di incremento della velocità e della sicurezza. Questa tecnologia innovativa esercita un impatto diretto sui dispositivi IoT, in particolar modo su quelli con critici requisiti di riservatezza.
La variante VAR-SOM-MX7-5G è stata potenziata dall’aggiunta dei più recenti standard WiFi, con conseguente supporto di 802.11ac/a/b/g/n and dual-band 2.4/5 GHz. La variante è totalmente certificata, fornisce un bit rate efficace e una performance migliorata ed è la piattaforma ideale per dispositivi che richiedono connessioni simultanee o elevate velocità di trasferimento dati su reti wireless.

VAR-SOM-MX7 System on Module

La nuova variante lavorerà in parallelo con quella iniziale VAR-SOM-MX7 che ha riscosso notevole successo, e basata su processore NXP 1 GHz dual-core i.MX7 Cortex-A7. Il tutto nell’ambito di una gamma di prezzi davvero competitivi – a partire da soli 35 USD.

VAR-SOM-MX7-5G è pin-to-pin compatibile con la variante VAR-SOM-MX7. Entrambe le varianti offrono le medesime funzioni e opzioni di connettività, sono dotate di un co-processore real-time ARM Cortex-M4 200 MHz, supportano temperature industriali e hanno un ciclo di vita che dura almeno fino al 2025.
La nostra suite per VAR-SOM-MX7 e VAR-SOM-MX7-5G è totalmente production-ready e basata sulle principali piattaforme più recenti, tra cui Linux Yocto, Debian e FreeRTOS. Il tutto garantendo una soluzione end-to-end avanzata in grado di abbreviare i tempi di sviluppo e ridurre la necessità di risorse.

Le caratteristiche e funzioni principali di VAR-SOM-MX7-5G includono:

• ARM Cortex-A7 NXP iMX7 dual da 1000 MHz
  • Co-processore real-time Cortex-M4 200 MHz
  • Certificazione Wi-Fi 802.11ac/b/g/n e Bluetooth 4.2/BLE
  • Fino a 2048 MB DDR3L e 32 GB eMMC / 512 MB NAND
  • Dual Gigabit Ethernet con PHY integrato
  • Touchscreen controller
  • Display: 24-bit parallel-RGB fino a WXGA, EPD, MIPI DSI
  • Dual USB 2.0 (Host / OTG), PCIe
  • Ingresso camera: Parallel, CSI
  • 32-bit parallel local bus esterno
  • Digital/analog audio in/out
  • Dual CAN, I2C, SPI, PWM, ADC, UART, SD/MMC

Disponibilità e prezzi:
Il SoM VAR-SOM-MX7 e i relativi development kit sono disponibili per ordini in quantità di produzione, a partire da 35 USD.

VAR-SOM-MX7 Block diagram

Il VAR-MX7CustomBoard integra un interessante kit di riferimento del SoM VAR-SOM-MX7, che può dai clienti essere usato per la valutazione, lo sviluppo e la produzione di massa di prodotti finali.

VAR-SOM-MX7 Kit

VAR-SOM-MX7 CustomBoard block diagram