Variscite è lieta di annunciare una nuova e conveniente variante del modulo DART-6UL gestita da NXP iMX6ULZ. La nuova variante è pin-compatibile con quelle basate su i.MX 6UL e i.MX 6ULL del DART-6UL SoM, e offre ai clienti un prodotto altamente scalabile al miglior rapporto qualità/prezzo.

La nuova variante consiste in una soluzione orientata a prodotti embedded headless Linux-based, come nel caso di dispositivi IoT e sensori smart per uso domestico che richiedono bassi consumi, dimensioni ridotte e numerose opzioni di connettività. Soluzione dotata della maggior parte delle funzioni e interfacce offerte dal DART-6UL SoM, tra cui un processore da 900 MHz Cortex-A7, certificazione 802.11 ac/a/b/g/n WiFi/BT, BT4.2/BLE, USB OTG ad alta velocità e porte seriali.

Ofer Austerlitz, VP Business Development and Sales di Variscite, spiega il motivo dell’introduzione di una nuova variante destinata al già popolare modulo DART-6UL:
L’iMX6ULZ consentirà a Variscite di frantumare ulteriormente la barriera dei prezzi per i prodotti embedded di elevato volume e sensibili ai costi, in modo da poter fornire ai nostri clienti l’opzione di lavorare con prodotti di ottima qualità e corredati da un’eccellente servizio assistenza a prezzi davvero interessanti”.

La variante di iMX6ULZ supporta una gamma di temperatura da 0 a 85°C ed è priva del display e delle interfacce Ethernet. Le opzioni industriali in grado di supportare temperature da -40 a 85°C e dotate di display e interfacce Ethernet sono accessibili usando le varianti di i.MX 6ULL/6UL pin2pin del DART-6UL.

La soluzione basata su i.MX6ULZ sarà lanciata nel 4 trimestre del 2018.
Per accedere anticipatamente al prodotto e ricevere ulteriori informazioni, si prega di contattare il nostro ufficio commerciale.

Principali caratteristiche e funzioni di DART-6UL con iMX6ULZ:

• Dimensioni ridotte: Solo 50 mm x 25 mm
  • 900 MHz ARM Cortex-A7 con funzioni di sicurezza opzionali
  • Memoria DDR3L fino a 512 MB
  • Storage fino a 512 MB NAND/64 GB eMMC
  • Certificazione Wi-Fi 802.11ac/a/b/g/n Dual-Band 2.4/5 GHz
  • BT 4.2/BLE
  • Dual USB 2.0 OTG (Host/Device)
  • Audio In/Out
  • UART, I2C, SPI, PWM, ADC
  • Intervallo temperatura da 0 a 85°C
  • SO: Linux Yocto, Linux Debian, Boot2QT