Variscite è lieta di annunciare il nuovo lancio del VAR-SOM-MX8X, un System On Module basato su i.MX8X e dotato del dell’ultimo i.MX 8X con silicio revisionato, qualificato per la piena produzione. Il lancio avviene congiuntamente con il formale lancio sul mercato globale di NXP dopo che quest’ultima ha introdotto la revisione del silicio agli inizi di questo trimestre, ossia una revisione ai fini di una produzione qualificata. Il SoM VAR-SOM-MX8X era già stato lanciato lo scorso anno ed era disponibile in anteprima ai nostri clienti, permettendo loro di sfruttare questa tecnologia nei nuovi sviluppi prima ancora del lancio sul mercato globale.

Il VAR-SOM-MX8X estende la famiglia di prodotti VAR-SOM Pin2pin e fornisce l’opzione di compatibilità con i.MX 8, i.MX 8M, i.MX 8M Mini, i.MX 8M Nano, i.MX 6, i.MX 6UL/6ULL/6ULZ e i prossimi moduli basati su i.MX 8M Plus. Questa vasta famiglia di prodotti consente ai nostri clienti di accedere a una perfetta scalabilità, a una estensione della longevità e alla riduzione dei tempi di sviluppo, dei costi e dei rischi.

Variscite VAR-SOM Pin2Pin product family

VAR-SOM Pin2Pin System on Module family

**Clicca sulla foto per ingrandire

Il SoM è basato sul processore i.MX 8QuadXPlus/8DualXPlus/8DualX con Cortex-A35 Quad-core veloce fino a 1.2 GHz e offre elevate capacità di elaborazione in una piattaforma power-optimized, grazie all’integrazione dei più efficienti Cortex™-A35 ARM con il suo co-processore in real-time Cortex-M4F. Oltre a ciò, il SoM fornisce una soluzione altamente integrata con 4K H.265 Decode, 1080p H.264 Encode/Decode, Vivante GC7000Lite GPU per l’accelerazione grafica 2D e 3D, Interfacce fotocamera, LCD, DSI/LVDS parallele, dual GbE, Wi-Fi/BT certificata, CAN/CAN-FD, USB3.0 e interfacce seriali.

Disponibilità e prezzi:

Il System On Module VAR-SOM-MX8X e i relativi evaluation kit sono disponibili per le ordinazioni di grossi volumi di unità, a partire da soli 79 $/cad. per ordini di 1.000 unità. Per maggiori dettagli si prega di contattare il nostro Ufficio commerciale.

Caratteristiche e funzioni principali:

• Cortex-A35 NXP i.MX 8X da 1.2GHz Quad-Core
  • Processore Cortex-M4 da 264MHz
  • 4GB LPDDR4, 64GB eMMC
  • Funzioni di sicurezza e fail-safe integrate
  • GPU 2D/3D
  • LCD, LVDS/DSI da 24-bit parallele