Variscite è lieta di annunciare, parallelamente al rilascio ufficiale di NXP di oggi, il supporto per Debian 12, basato su kernel Linux 6.6.3, per tutte le sue soluzioni basate su i.MX.

In qualità di partner platino di NXP, Variscite ha ottenuto l’accesso anticipato all’ultima versione Debian di NXP, consentendo ai suoi clienti di iniziare le attività di sviluppo sulla versione ufficiale per processori di applicazioni i.MX prima della concorrenza. Variscite mostrerà Debian in esecuzione sul System on Module (SoM) VAR-SOM-MX93, alimentato dal SoC i.MX93 di NXP, ai prossimi NXP Technology Days a Irvine, in California, il 20 agosto 2024.

«Questa integrazione garantisce un’esperienza di sviluppo senza soluzione di continuità anche per chi non conosce Linux, rendendola ideale per la prototipazione rapida e i progetti proof-of-concept», ha dichiarato Ofer Austerlitz, Vicepresidente allo Sviluppo Commerciale e alle Vendite di Variscite. «La nostra stretta collaborazione con NXP ci consente di essere i primi a presentare una dimostrazione dal vivo del VAR-SOM-MX93 con Debian agli NXP Tech Days di Irvine».

 

VAR-SOM-MX93 System on Module (SoM)

VAR-SOM-MX93 System on Module

 

Debian è una distribuzione interamente Linux adatta a una varietà di applicazioni informatiche generali, facile all’uso anche per chi non ha precedenti esperienze con Linux, consentendo la prototipazione rapida e lo sviluppo di proof-of-concept. Gli sviluppatori possono installare pacchetti precompilati senza bisogno di ricompilazione in sede di aggiunta di pacchetti e librerie. Inoltre, la licenza open source di Debian facilita le modifiche e la distribuzione.

I SoM di Variscite supportano da tempo Debian su processore i.MX di NXP, e con questa versione continueranno a supportare anche le prossime versioni ufficiali di NXP.

Per ulteriori informazioni, contatta l’ufficio vendite di Variscite all’indirizzo [email protected] o contatta Variscite tramite il sito Internet.