Variscite è lieta di annunciare il lancio del System On Module DART-MX8M, basato su NXP i.MX 8M quad 1.5GHz Cortex™-A53, e coprocessore real-time da 266 Cortex-M4.

La nuova linea è costituita dalla prima piattaforma Variscite basata sulla nuova generazione di processori NXP i.MX, che certamente non sarà l’ultima. Grazie all’accesso anticipato di Variscite a tutte le serie di prodotti NXP i.MX 8, verso la fine di quest’anno, la società lancerà altri prodotti in concomitanza dell’uscita del nuovo processore correlato NXP basato su i.MX 8 (noto anche con il nome di Quad Max) e i.MX 8X.

Il DART-MX8M fornisce una soluzione ideale per prodotti portatili e a batterie, così come per sistemi embedded che richiedono applicazioni multimediali di alta fascia in un fattore di forma ridotto.

New Tiny DART-MX8M SoMIl SoM in miniatura, che misura solo 30 mm x 55 mm, è dotato di impressionati capacità multimediali. Tra queste troviamo: UltraHD 4K display, codifica video HEVC/H265/H264/VP9 con HDR, multipli ingressi per camera, HQ Audio e accelerazione grafica HD 2D/3D.

Inoltre, il DART-MX8M supporterà una varietà di interfacce e opzioni di connettività ad alta velocità totalmente certificate Wi-Fi 802.11ac/a/b/g/n, BT 4.2/BLE, GbE, dual USB3, dual PCIe, SPI e UART. Il DART-MX8M supporta temperature industriali da -40 a 85°C e ha un ciclo di vita pari a 15 anni.

Variscite consegna una soluzione all-inclusive mediante il lancio simultaneo di un completo evaluation kit corredato da carrier board, pacchetto hardware-design e suite production-ready per Linux/Android.

Disponibilità e prezzi:

Il DART-MX8M SoM e i relativi development kit sono ora disponibili per l’ordinazione. Il prezzo di DART-MX8M inizia da soli 67 USD/unità per ordini di 1.000 pezzi.

Le caratteristiche e funzioni principali di DART-MX8M:

• NXP i.MX8M 1.5GHz Quad Core Cortex™-A53
  • Co-processore real-time da 266 MHz Cortex™-M4
  • UltraHD 4K Display: HDMI 2.0, LVDS, DSI, eDP
  • Accelerazione grafica 2D/3D
  • Fino a 4GB LPDDR4, 64GB eMMC
  • HEVC/H265/H264/VP9 e codifica video fino a 4K con HDR
  • HQ Audio in/out
  • Gigabit Ethernet, 2x USB 3.0, 2x PCI-E
  • Camera in
  • Certificazione WiFi ac/a/b/g/n + BT4.2/BLE
  • UART, SPI, I2C, SD/MMC, Touch
  • Intervallo di temperatura da -40 a 85°C
  • SO: Linux, Android
  • Ciclo di vita di 15 anni

Diagramma a blocchi del SoM DART-MX8M:

DART-MX8M SoM Block Diagram

Il VAR-DT8MCustomBoard integra un interessante kit di riferimento del SoM DART-MX8M, che può dai clienti essere usato per la valutazione, lo sviluppo e la produzione di massa di prodotti finali.

New! DART-MX8M Evaluation Kit

VAR-DT8MCustomBoard – Single Board Computer SBC e development kit.

VAR-DT8MCustomBoard - Single Board Computer SBC and development kit.