A seguito dell’incremento della domanda di soluzioni di aggiornamento software sicuro over-the-air (OTA), Variscite è lieta di estendere l’ambito del suo ecosistema e di rafforzare la collaborazione con Mender, uno dei principali robusti manager di aggiornamenti software OTA sicuri e open-source per dispositivi connessi (Internet of Things). Mender ha ampliato la sua assistenza ad ulteriori piattaforme presenti nel portafoglio di Variscite e abilitato nuove integrazioni con i due popolari membri della famiglia VAR-SOM Pin2Pin – VAR-SOM-MX8M-MINI e VAR-SOM-MX8M-NANO SOM basati sui processori i.MX 8M Mini e Nano.

L’integrazione del meccanismo di aggiornamento software di Mender consentirà ai clienti Variscite di gestire e impiegare in remoto entrambi gli aggiornamenti di applicazioni e sistemi con funzioni avanzate, le quali abilitano la gestione dei rischi per una flotta di dispositivi di larga scala. Gli usi più comuni sono patch di sicurezza, correzione di bug e l’abilitazione o impiego di nuove funzioni.

Questa riuscita collaborazione tra le società è iniziata con l’integrazione del SoM DART-6UL basato su i.MX 6UL/6ULL/6ULZ, e del SoM VAR-SOM-SOLO/DUAL, basato su i.MX 6. A seguito dell’aumento della domanda di aggiornamenti software OTA, per le società è stato nient’altro che normale abilitare queste soluzioni anche per le più recenti piattaforme, a partire da VAR-SOM-MX8-MINI e VAR-SOM-MX8M-NANO.

Per maggiori informazioni su come iniziare, si prega di consultare le istruzioni riportate sul blog post di Mender.