Siamo lieti di annunciare l’avvio di una nuova linea di produzione che migliorerà la capacità e la flessibilità nella produzione e che ci aiuterà a mantenere rapidi i tempi di consegna.

Disporre di nostre linee di produzione interne ci consente di controllare efficientemente i tempi di consegna anche durante i periodi difficili, come nel caso dell’attuale crisi di fornitura di componenti a livello mondiale.

I nostri stabilimenti di produzione interni sono dotati delle più avanzate macchine SMT (Surface Mount Technology), garantendo moduli con gli standard più elevati e un’ampia gamma di personalizzazioni per ogni SoM. La produzione di Variscite avviene in strutture completamente conformi alle norme ISO 13485, 9001 e 14001, soddisfacendo i requisiti normativi e dei clienti internazionali operanti in vari settori, tra cui quelli dei dispositivi medici e dei servizi correlati. I sistemi completamente integrati forniscono i componenti cruciali necessari per ottimizzare la progettazione, lo sviluppo e la produzione dei prodotti.

Un anno fa abbiamo avviato la produzione di una nuova linea, e questo è il secondo aumento di produzione durante la pandemia. La nuova linea di produzione interna opera ora a regime e garantisce una consegna rapida entro quattro giorni lavorativi.

Alcune delle altre misure da noi recentemente adottate al fine di garantire tempi di consegna costanti e brevi ai nostri clienti includono le seguenti:

• collocare in anticipo gli ordini di componenti dai fornitori e creare dei buffer interni di materie prime
  • certificare una fonte alternativa per i componenti problematici con lunghi tempi di consegna e bassa disponibilità
  • ottimizzare lotti di produzione per realizzare e fornire prodotti alla clientela non appena le materie prime sono disponibili
  • sfruttare la partnership di altissimo livello con NXP e altre aziende nel lungo termine, per garantire le forniture prioritarie e la disponibilità di scorte

“Grazie alle rapide decisioni aziendali e al pieno controllo della produzione, siamo stati in grado di ottimizzare la nostra capacità produttiva e di ottimizzare i tempi di consegna durante l’intero periodo interessato dalla pandemia di COVID, a cui è seguita la crisi mondiale dei semiconduttori”, ha riferito Ofer Austerlitz, VP Business Development e Sales di Variscite. “Abbiamo dovuto apportare modifiche e incrementare la nostra agilità, ma non abbiamo interrotto la nostra produzione in nessun momento. La decisione di avviare la produzione di un’ulteriore linea interna faceva parte delle misure adottate alla fine del 2020 per garantire che la produzione rimanesse costante, il che ci ha consentito di incrementare la produzione, mentre altri produttori devono affrontare interruzioni e ritardi.”