Variscite ha annunciato l’avvio di una nuova collaborazione con Foundries.io per accelerare lo sviluppo, l’impiego e la gestione di prodotti Secure IoT ed Edge nei System On Module / Computer on Module di Variscite basati sui processori i.MX di NXP.
La prima fase di questa collaborazione è iniziata con l’integrazione dei System On Module basati su i.MX 8M Mini nel servizio cloud-native DevOps Foundries Factory di Foundries.io.

La soluzione combinata Variscite-Founderies.io fornisce una piattaforma sicura, personalizzabile e basata su Linux con servizi di gestione della flotta per dispositivi connessi a livello globale al fine di accelerare il fattore time-to-market e, contemporaneamente, ridurre i costi di progettazione e manutenzione.
Questa nuova offerta è perfettamente in linea con i più rigorosi requisiti di costruzione odierni.

“Siamo lieti di collaborare con Foundries.io e fornire alla nostra clientela una piattaforma cloud che consentirà non solo di accelerare il fattore time-to-market, bensì di poter contare anche sulla capacità di manutenere e proteggere i dispositivi durante il ciclo di vita”, ha commentato Ofer Austerlitz, VP Business Development and Sales di Variscite. “Siamo altresì lieti di espandere il nostro ecosistema e fornire ai clienti di Variscite complete soluzioni end-to-end per i nostri SoM, al fine di soddisfare i loro requisiti di progetto.”

Il VAR-SOM-MX8X-MINI è un System On Module altamente scalabile e a basso consumo che si adatta a una vasta gamma di applicazioni e requisiti di spesa.
Dotato di un Cortex-A53 Quad-core ARM da 1.8 GHz e un processore Cortex-M4 real-time da 400MHz e 4 GB DDR4, il VAR-SOM-MX8M-MINI supporta una varietà di opzioni di connettività.
Il SoM VAR-SOM-MX8X-MINI appartiene alla famiglia di prodotti VAR-SOM Pin2pin, quindi offre ai clienti la migliore flessibilità e un ciclo di vita maggiore, riducendo contemporaneamente i tempi di sviluppo, i costi e i rischi.

La piattaforma open-source di Foundries.io si interfaccia con qualsiasi cloud e offre la massima stabilità per la configurazione di hardware, in modo che le aziende possano concentrarsi su ciò che conta di più: IP, applicazioni e aggiunta di valore. Costruita con Yocto, Foundaries Factory adotta le migliori pratiche industriali per gli aggiornamenti OTA e di sicurezza. Attualmente, i product team hanno raggiunto livelli protezione dei dati avanzata, riducendo allo stesso tempo i costi relativi allo sviluppo, all’impiego e ai test dei dispositivi nel corso del ciclo di vita e utilizzo.

“Foundries.io offre una completa soluzione per prodotti basati su Linux che consente ai costruttori di dispositivi IoT ed Edge di integrare agevolmente soluzioni di sviluppo, sicurezza, OTA e applicazioni di fornitori diversi”, ha riferito George Frey, CEO di Foundries.io. “Noi consentiamo agli sviluppatori di personalizzare facilmente il firmware sicuro open-source e il sistema operativo nella loro Foundries Factory e di usare tecnologie di containerizzazione e di aggiungere sia i loro IP, servizi e applicazioni, sia quelli di terze parti. Siamo davvero entusiasti di lavorare assieme a Variscite per portare questi benefici ai loro clienti utilizzatori di System On Module.”

Questa collaborazione di successo tra le società è iniziata con il VAR-SOM-MX8X-MINI con la piattaforma di Foundries.io.
Variscite ha in programma l’integrazione aggiuntiva con tutti i moduli della serie i.MX8.

Per maggiori informazioni sulle complete capacità riferite al ciclo di vita dei prodotti end-to-end usando il SoM VAR-SOM-MX8X-MINI di Variscite congiuntamente con la piattaforma software di Foundries Factory, visitare il webinar “Come sviluppare, impiegare, gestire e aggiornare dispositivi Secure IoT ed Edge”.