Variscite è lieta di annunciare il nuovo rapporto di collaborazione stretto con Computer Solutions Inc. (“ICS”), un’azienda leader nella produzione di sofisticate soluzioni software embedded, al fine di fornire ai clienti del mercato dei prodotti embedded una soluzione hardware e software completa.

Le affidabili soluzioni System on Module / Computer on Module di Variscite e i competenti servizi di ICS forniscono una soluzione completa, da quella optimized hardware e low-level software che Variscite offre attraverso l’integrazione della piattaforma personalizzata e i servizi di software development che saranno forniti da ICS.
I clienti che sceglieranno questa soluzione completa trarranno vantaggi dallo sviluppo accelerato e guadagneranno dal punto di vista della competitività grazie alla riduzione dei costi di sviluppo e alla continuità di interventi di manutenzione e assistenza nel lungo termine di qualità.
Da due decenni Variscite produce soluzioni System on Module di qualità per i segmenti embedded, anche per quanto riguarda il settore medico, noto per essere particolarmente delicato. Variscite è l’unico fornitore di SoM a essere membro del programma Platinum Partner di NXP, sviluppando e producendo la sua linea di produzione interna e servendo più di 5.000 clienti ubicati in oltre 50 Paesi.
La società ha creato due famiglie di prodotti scalabili e pin-compatible, VAR-SOM e DART, basati sulle serie NXP i.MX 6 e i.MX 8 , offrendo una scalabilità ineccepibile, un rapporto prezzo/prestazioni ottimizzato e un ciclo di vita dei prodotti più lunga.

Le soluzioni software di ICS sono già state implementate nei moduli Variscite in numerosi progetti, consentendo alla clientela un rilascio dei prodotti significativamente accelerato.
“Siamo entusiasti della nostra collaborazione con ICS,” ha commentato Ofer Austerlitz, VP Business Development and Sales di Variscite. “La combinazione delle fidate soluzioni SoM di Variscite con l’esperienxa di ICS nei layer di applicazione di software di livello più elevato fornisce ai nostri clienti una completa piattaforma che può essere ottimizzata in base alle loro specifiche esigenze di end-product, riducendo i fattori rischio di sviluppo, time to market e i generali costi di sistema.”

ICS combina un design di esperienza utente intuitivo (UX) e un’esperienza nello sviluppo di software di prim’ordine con servizi completi di realizzazione dei prodotti per mercati di tipo mission-critical, regolamentati e tecno-centrici, tra cui quelli medtech, automotive, IoT e il settore dei controlli industriali. Nel corso degli ultimi anni, la società ha investito nell’adozione di tecnologia medica dedicata, aggiungendo talento con competenze e servizi cruciali nei campi dell’ingegnerizzazione dei fattori umani, della ciber-sicurezza, dell’AI e della robotica, dei servizi cloud e della compliance normativa.

“Le tecnologie connesse stanno stimolando l’innovazione e trasformando le industrie alla velocità della luce,” ha commentato Dan McGillivray, VP of Sales di ICS. “Di conseguenza, per rimanere competitivi è imperativo che i costruttori di prodotti traggano continuamente vantaggio dai miglioramenti nella progettazione e nella tecnologia, al fine di migliorare i processi e le prestazioni dei prodotti. La nostra partnership con Variscite e le loro efficienti soluzioni SoM ci consentono di consegnare ai nostri clienti i prodotti di alta qualità da essi richiesti.”

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito di ICS’s blog post.