Variscite è lieta di comunicare l’espansione del suo ecosistema e il consolidamento del rapporto di collaborazione con  Sequitur Labs, società leader nel settore della fornitura di una soluzione completa chip-to-cloud per la progettazione, produzione e gestione del ciclo di vita di dispositivi sicuri.
Questa nuova partnership offre una soluzione di sicurezza completa per i clienti Variscite che usano il suo System On Module (SoM) basato su i.MX8 per applicazioni IoT e di intelligenza artificiale (AI).

Nei prossimi anni, si prevede che miliardi di dispositivi Internet saranno online, a seguito di un incremento della domanda di prodotti smart basati sull’intelligenza artificiale (AI) a livello network edge. Tuttavia, il mercato IoT non è sicuro – approssimativamente la metà dei vendor IoT hanno subito almeno una violazione della sicurezza. In assenza di un robusto framework di sicurezza, ogni dispositivo connesso è preso di mira da attacchi malevoli.

“Prevedendo che entro il 2025 i dispositivi online saranno 75 miliardi, i fornitori e i clienti hanno bisogno di garantire che i loro prodotti sono sicuri e protetti”, ha riferito Philip Attfield, CEO e co-fondatore di Sequitur Labs. “La sicurezza IoT non è più un elemento opzionale – sia che protegga IP critici sul dispositivo o la trasmissione di aggiornamenti del firmware attraverso una connessione Internet”.

EmSPARK™ Security Suite e i servizi cloud di EmPOWER™ di Sequitur assistono i vendor IoT nella risoluzione di problemi legati alla sicurezza, a partire da tutte le fasi primarie della progettazione fino al ciclo di vita del prodotto.   Combinando ciò con le affidabili soluzioni basate su System On Module, i clienti possono concentrarsi sullo sviluppo del prodotto ed essere sicuri che vengano rilasciati con la massima sicurezza, rapidamente e con rischio ridotto.

“La collaborazione siglata con Sequitur Labs consente a Variscite di espandere il suo ecosistema e, in generale, le soluzioni per sistemi basati sui nostri SoM in vista della rapida crescita dell’incorporamento di prodotti IoT”, ha dichiarato Ofer Austerlitz, VP Business Developement and Sales di Variscite. ”

Disponibilità

Il successo di questa collaborazione tra le società è iniziato con l’integrazione della piattaforma di Sequitur Labs con i moduli Variscite i.MX 8M Plus, ossia il DART-MX8M-PLUS e il VAR-SOM-MX8M-PLUS. I moduli sono gestiti da un processore da 1.8GHz Quad Cortex™- A53 NXP i.MX 8M Plus congiuntamente con un co-processore  da 800MHz Cortex™- M7 Real-time e dalle capacità integrate di Machine Learning e intelligenza artificiale (ML/AI).

Entrambi appartengono alle famiglie di prodotti Variscite Pin2pin assieme ad altri moduli basati sulla serie i.MX 8 e sui popolari prodotti i.MX 6. Le opzioni di compatibilità dei pin danno modo ai clienti Variscite di beneficiare della scalabilità e dell’esteso ciclo di vita, nonché della riduzione dei tempi di sviluppo, dei costi e dei rischi.

Il supporto della sicurezza anche nei System On Module i.MX 8 e i.MX 6 è già in atto.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito di Sequitur Labs.