Variscite e NXP portano la loro collaborazione a un livello successivo a seguito della promozione di Variscite a Platinum Member del Programma di partenariato di NXP.

NXP Platinum partner

Successivamente a una partnership di notevole successo tra le due società e alla Gold Membership nel Programma di partenariato di NXP durata otto anni, nell’ambito della quale sono stati progettati centinaia di prodotti finali inerenti ai System On Module di Variscite basati sui processori applicativi i.MX di NXP, entrambe le società hanno deciso di rafforzare ulteriormente la loro collaborazione. A seguito di questa decisione, Variscite diventa l’unico fornitore di System on Module a essere stato nominato Platinum Partner di NXP.

“Fin dal lancio della serie i.MX 6 nel 2012, il numero di mercati e aziende che utilizzano i nostri processori è aumentato in modo esponenziale,” ha commentato Ron Martino, vice presidente e direttore generale di Edge Processing Business, NXP Semiconductors. “Poter contare su solidi partner produttori di moduli, i quali hanno favorito il raggiungimento e l’estensione della penetrazione nei mercati, si è rivelato un fattore decisivo per la crescita della nostra linea di prodotti i.MX. Tra i nostri numerosi e stimati partner, Variscite esemplifica l’eccezionale collaborazione derivante dalla loro adozione dei portfolio i.MX 6 e i.MX 8, dal design innovativo dei SoM e dall’adozione da parte di una clientela proveniente da un’ampia varietà di mercati. La promozione di Variscite al nostro livello Platinum Program è senza dubbi meritata e fungerà da fondamento per ulteriori collaborazioni e la continua crescita di entrambe le società.”

“Questa promozione rafforza la collaborazione con NXP, permettendo così l’implemento di soluzioni di sistemi basati sui prodotti Variscite e sulle tecnologie NXP“ - ha riferito Ofer Austerlitz, VP Business Development and Sales di Variscite.

Nel corso degli ultimi 17 anni, Variscite ha progettato, sviluppato e prodotto una vasta gamma di System On Module incentrati sulle serie di processori i.MX 6 e 8, fornendo alla clientela affidabili soluzioni embedded per diversi scopi e verticali. Variscite è stata parte dell’accesso anticipato per tutte le piattaforme della serie i.MX 8. Durante gli ultimi due anni, Variscite ha lanciato un rispettabile numero di System On Module basati su .MX 8M, i.MX 8M Mini, i.MX 8M Nano, i.MX 8X e i.MX 8QuadMax SoCs e lancerà presto dei moduli basati su i.MX 8M Plus. I prodotti Variscite sono stati lanciati simultaneamente con le presentazioni dei nuovi prodotti NXP, il che ha consolidato la solida collaborazione nelle strategie go-to-market.

Variscite ha stabilito un elevato standard per quanto riguarda il mercato di System On Module Arm®-based, concentrandosi su un efficiente servizio di assistenza ai clienti e affiancando questi ultimi a partire dalla prima fase concettuale fino a una produzione di massa di successo. Con il lancio delle varie piattaforme applicative basate sul processore i.MX 8, Variscite ha istituito due famiglie di prodotti altamente scalabili e pin-compatible basati sulle serie i.MX 6 e i.MX 8 di NXP. Le famiglie di prodotti VAR-SOM e DART Pin2Pin offrono ai clienti di Variscite significativi vantaggi nel lungo termine, come alta scalabilità, rapporto costo/performance ottimizzato, facilità di sviluppo e ciclo di vita esteso.

Pin2Pin families

Scopri di più: