Variscite è lieta di annunciare il lancio di un nuovo System on Module basato su i.MX 8X. La nuova serie di prodotti VAR-SOM-MX8X supporta i processori i.MX NXP 8QuadXPlus / 8DualXPlus / 8DualX con Quad Cortex™-A35 con frequenza fino a 1.2GHz. Il SoM offre funzioni di sicurezza integrate, un elevato supporto multimediale integrato e un’efficiente architettura power/performance.

Soluzione altamente integrata

Questo SoM altamente integrato è progettato per supportare una vasta gamma di applicazioni altamente affidabili e a basso consumo, il cui impiego va dal settore dell’automatizzazione e controllo industriale alla difesa, da quello medico a quello telematico, fino all’automatizzazione di edifici, al display/HMI failover e alla robotica. Le funzioni e interfacce multimediali del SoM includono l’accelerazione grafica 2D e 3D Vivante GC7000Lite GPU, Decodifica 4K H.265, Codifica/Decodifica 1080p H.264, Interfacce camera, DSI / LVDS, LCD parallelo, GbE duale, Wi-Fi/BT certificato, CAN/CAN-FD, USB3 e interfacce seriali.

Performance power-optimized

Il VAR-SOM-MX8X offre elevate capacità di elaborazione in una piattaforma power-optimized, grazie all’integrazione dei più efficienti Cortex™-A35 di ARM con il suo co-processore in real-time Cortex-M4F.

Compatibilità e scalabilità nel lungo termine

Il VAR-SOM-MX8X appartiene alla serie di prodotti Variscite Pin2Pin ed è pin-compatibile con i prodotti Variscite VAR-SOM-MX6, VAR-SOM-SOLO/DUAL e il prossimo VAR-SOM-MX8.

La serie di prodotti Pin2Pin consente ai clienti Variscite di avvalersi di significativi vantaggi nel lungo termine:

1. Scalabilità: il prodotto finale del cliente può essere scalato facilmente a una piattaforma con prestazioni superiori o inferiori, ottimizzando così il rapporto costo/performance dei prodotti finali.
  2. Facilità di sviluppo e integrazione: i clienti possono sviluppare una singola carrier board per supportare diverse soluzioni SoM pin-compatibili fornite da Variscite, riducendo così i tempi di sviluppo, i costi e i rischi.
  3. Estensione del ciclo di vita: le soluzioni pin-compatibili fornite da Variscite consentono ai clienti di migliorare i loro prodotti, portandoli a nuove soluzioni con disponibilità di un ciclo di vita più esteso.

Le serie di prodotti pin2pin di Variscite – Due serie di prodotti altamente scalabili e basate su processori NXP:

Variscite Pin2Pin families

Nota: pin2pin dipende anche sulle opzioni pin mux.

Disponibilità e prezzi

Gli evaluation kit per VAR-SOM-MX8X sono ora disponibili per le ordinazioni anticipate.
Per maggiori dettagli si prega di contattare il nostro Ufficio commerciale.

Caratteristiche e funzioni principali di VAR-SOM-MX8X:

• NXP iMX8X 1.2GHz Dual/Quad Core Cortex™-A35
  • Co-processore real-time da 264MHz Cortex™-M4F
  • Funzioni di sicurezza e fail-safe integrate
  • 24-bit parallel LCD, LVDS/DSI
  • Accelerazione grafica 2D/3D
  • Fino a 4GB LPDDR4, 64GB eMMC
  • 4K H.265 Decode, 1080p H.264 Encode/Decode
  • HQ Audio in/out
  • 2x Gigabit Ethernet, 2x USB 3.0, PCI-E
  • Camera in: 1x MIPI-CSI2, 1x parallel CSI 8/10-bit
  • Certificazione WiFi ac/a/b/g/n + BT4.2/BLE