Variscite ha aggiornato i componenti Bluetooth/Bluetooth Low Energy basati su Laird e Texas Instruments del suo portafoglio System on Module basato su NXP al più recente standard Bluetooth come parte dell’impegno dell’azienda a garantire che la sua linea di SoM rimanga il punto di riferimento di affidabilità, prestazioni e prezzo nel settore.

I moduli Laird Connectivity Sterling LWB di Variscite sono stati certificati per Bluetooth 5.1 e gli Sterling-LWB5 per Bluetooth 5.2. Anche i componenti di Texas Instruments sono stati certificati Bluetooth 5.1. Gli aggiornamenti sono stati applicati alla linea Variscite i.MX di SoM, comprese le famiglie i.MX8, i.MX6 e i.MX7, oltre a diversi moduli ex-TI.

“Variscite migliora continuamente il suo portafoglio di prodotti e, in quanto tale, abbiamo collaborato con i nostri fornitori combinati Wi-Fi/Bluetooth per migliorare la certificazione secondo gli standard più recenti”, ha affermato Ofer Austerlitz, VP Business Development and Sales di Variscite. “Questo aggiornamento consente alla nostra base di clienti di elencare i propri prodotti finali come BT5 senza dover modificare l’hardware o il software del proprio prodotto”.

Variscite offre un’ampia gamma di funzioni, prestazioni, dimensioni e opzioni di costo. La serie i.MX8 dell’azienda spazia dai SoM a basso consumo e sensibili ai costi basati su i.MX 8M Nano e i.MX 8M Mini, attraverso le piattaforme i.MX 8M e i.MX 8M Plus, fino a i.MX 8X e piattaforme i.MX 8 con potenza di elaborazione avanzata, un’ampia gamma di interfacce e prestazioni multimediali impressionanti. La serie i.MX6 presenta piattaforme a basso consumo e ottimizzate in termini di costi basate su CPU i.MX6UL/i.MX6ULL/i.MX6ULZ, attraverso soluzioni altamente integrate basate su i.MX6 Solo, Dual Lite e Dual, fino ad alte prestazioni Processori i.MX6 Quad e QuadPlus con funzionalità multimediali avanzate. Entrambe le serie fanno parte delle famiglie Pin2Pin System on Module di Variscite e consentono di progettare una singola carrier board per supportare la piena scalabilità della famiglia di prodotti.

Per ulteriori informazioni sui vantaggi a lungo termine delle due famiglie di prodotti altamente scalabili di Variscite, le parti interessate possono visitare https://www.variscite.it/variscite-pin2pin-system-on-module-families/