Una nuova generazione di System on Module smart basata su i.MX 8M Plus e con funzioni IA/ML integrate

Siamo fieri di presentare le nostre prossime soluzioni di System On Module (SoM) basati su i.MX 8M Plus; la prima generazione di System On Module con capacità di Intelligenza artificiale (IA)/Machine Learning dedicate all’interno di un acceleratore NPU integrato.

Processore i.MX 8M Plus

Le prossime piattaforme DART-MX8M-PLUSVAR-SOM-MX8M-PLUS sono basate su un processore NXP i.MX 8M Plus, l’ultimo prodotto aggiunto alla famiglia di processori applicativi i.MX 8M. Entrambe le piattaforme usano un core da 1.8GHz quad-core Cortex™quad-core da 1.8GHz-A53 ARM 64-bit a cui si aggiunge un co-processore Cortex™da 800MHz – M7 real-time.

Caratteristiche e funzioni dei System on Module (SoM)

I moduli includono una Neural Processing Unit (NPU) 2.3 TOPS, un intelligente sistema visivo con Image Signal Processor (ISP) e interfacce dual per fotocamera che forniscono il fondamento per le esclusive capacità di Intelligenza artificiale/Machine Learning (IA/ML).

Oltre alle capacità avanzate di IA/ML, i moduli supportano funzioni multimediali estensive e una vasta gamma di funzioni di connettività, come engine H.265 HD video encode/decode, 2D/3D GPU, elaborazione vocale di alta qualità, 4K HDMI, HD LVDS fino a 4K, certificati DSI ual-band Wi-Fi, BT/BLE, dual GbE, dual USB3, dual CAN-FD e PCIe.

Compatibilità con la famiglia Pin-to-Pin

Il DART-MX8M-PLUS e il VAR-SOM-MX8M-PLUS differiscono nelle dimensioni e si distinguono per la loro compatibilità con la famiglia Pin-to-pin. Il SoM DART-MX8M-PLUS è ridotto in un fattore di forma compatto di soli 55 x 30 mm e si integra nella famiglia di System On Module DART Pin2pin, la qual offre compatibilità a livello Pin-to-pin con le piattaforme basate su i.MX 8M Mini e i.MX8.

DART-MX8M-PLUS : NXP i.MX 8M Plus System on Module (SoM) DART-MX8M-PLUS bottom : NXP i.MX8M Plus System on a Module

Il VAR-SOM-MX8M-PLUS appartiene alla famiglia di System On Module VAR-SOM Pin2pin, il che gli permette di fornire opzioni di scalabilità estensiva: dalle piattaforme i.MX6UL/6ULL a quelle i.MX 6, i.MX 8M Mini, i.MX 8M Nano, fino alle piattaforme basate su i.MX 8X e i.MX 8QuadMax.

VAR-SOM-MX8M-PLUS-System-on-Module VAR-SOM-MX8M-PLUS-bottom

Queste ampie famiglie di prodotti Pin-to-pin consentono ai nostri clienti di sfruttare le ottime funzioni di scalabilità e di godere di una longevity estesa, ma anche di una riduzione del development time, dei costi e dei rischi. Scoprite di più sulle nostre Famiglie di System On Module Pin2Pin.

Evaluation kit DART-MX8M-PLUS e VAR-SOM-MX8M-PLUS

DART-MX8M-PLUS Development Kit - NXP i.MX8M Plus evaluation kit

Gli evaluation kit DART-MX8M-PLUSevaluation kit VAR-SOM-MX8M-PLUS includono il rispettivo SoM dotato di carrier board, il VAR-DT8M Custom Board e il Symphony Board, e un display LVDS opzionale dotato di touch panel.

Disponibilità

Gli evaluation kit e i moduli sono ora disponibili per l’ordinazione, con priorità ai clienti Variscite e alpha.

Sia il DART-MX8M-PLUS che il VAR-SOM-MX8M-PLUS sono inclusi nel longevity plan a lungo termine di Variscite con un periodo previsto di disponibilità all’uso di 15 anni.

Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci.