L’industria della difesa attuale fa larghissimo uso di tecnologie elettroniche in praticamente tutti i sistemi e apparecchiature, e il tutto è regolato da una varietà di rigide normative di controllo. Rispondendo alle esatte esigenze di questo mercato, Variscite ha prodotto una soluzione personalizzata davvero unica destinata alle maggiori industrie della difesa europee.
Il prodotto in questione, un cellulare tattico per comunicazioni di rete 4G, è stato basato su due moduli VAR-SOM-OM44 corredati dal supporto completo del software sui BSP/driver layer. Capace di affrontare le più difficili condizioni operative, dalla resistenza alle vibrazioni alle estreme temperature da -40 a 85°C, il robusto design industriale è accompagnato da un’assicurazione di durabilità di dieci anni su tutte le componenti critiche.
Inoltre, questo dispositivo è dotato di una serie di funzionalità uniche in grado di soddisfare le esigenze di comunicazione e mobilità, le quali includono ingressi dual camera, IMU, indicatore del carburante e caricabatterie, modem cellulari, funzioni aptiche e GPS.
Le principali caratteristiche e funzioni includono: