L’industria dei prodotti sanitari esige prodotti di alta qualità che durino a lungo e soddisfino i rigorosi requisiti normativi internazionali. La nostra best practice e le capacità produttive della nostra azienda ha fornito basi eccellenti per quanto concerne la progettazione di schede elettroniche per sistemi di monitoraggio avanzati di pazienti per conto di una delle maggiori società statunitensi operanti nel settore sanitario.
L’applicazione richiedeva la totale conformità agli standard sanitari internazionali, tra i quali figurano anche i regolamenti della FDA e le normative CE Classe B. Il progetto, appositamente personalizzato, era basato sulla molto flessibile architettura del System On Module VAR-SOM-MX6, supportando il single, dual e quad Cortex A9 con una frequenza fino a 1.2 GHz. Tale flessibilità ha permesso al cliente di introdurre numerosi livelli di prodotto, tutti i quali aventi origine dalla medesima architettura hardware e software.
Basato sull’alta affidabilità, sul lungo ciclo di vita e sulle soluzioni con minimizzazione dei disturbi EMC di Variscite, il VAR-SOM-MX6 dotato di un carrier dedicato e specificatamente progettato per questo prodotto, includeva anche una protezione avanzata ESD in un design completamente isolato.
Le principali caratteristiche e funzioni includono: