Policy in materia di conformità dei prodotti

La produzione di Variscite avviene negli stabilimenti conformi agli standard ISO 13485, 9001 e 14001, soddisfacendo clienti internazionali e i requisiti normativi inerenti a una vasta gamma di industrie, tra cui quella dei prodotti medicali e relativi servizi. Per scaricare la certificazione ISO 13485:2016 rilasciata a Variscite.

Scopri di più

Variscite è un’azienda certificata ISO 9001:2015, che rappresenta un fondamento per quanto riguarda la metodologia generale di controllo della qualità nello sviluppo e nella produzione di prodotti di ottima qualità. Partendo dalla fase progettuale, fino alla produzione e al servizio clienti, Variscite si contraddistingue nel settore SOM per la massimizzazione della qualità dei prodotti e servizi. Per scaricare la certificazione ISO 9001:2015 rilasciata a Variscite

Scopri di più

UL 94 è lo standard per la sicurezza o infiammabilità di materiali plastici stabilito da Underwriters Laboratories (UL), negli USA. Questo standard classifica le materie plastiche in base al modo in cui bruciano in vari orientamenti e spessori. Tutti i prodotti Variscite sono basati su PCB e componenti classificati come UL 94V-0, ossia la classe di appartenenza dei materiali più resistenti al fuoco secondo lo standard UL 94.

Scopri di più

Variscite ha ottenuto il rilascio della certificazione ISO 14001:2015 a titolo di riconoscimento del suo impegno verso la tutela dell’ambiente. Soddisfacendo gli standard stabiliti dalla certificazione, Variscite compie un significativo passo avanti verso il consolidamento della propria responsabilità nei confronti dell’ambiente, rimanendo aggiornata per quanto riguarda le ultime best practice in materia di gestione ambientale. Per scaricare la certificazione ISO 14001:2015 rilasciata a Variscite

Scopri di più

Variscite certifica al meglio della sua conoscenza che i suoi prodotti sono conformi ai requisiti sanciti dalla direttiva sulle restrizioni d’uso di sostanze pericolose (“RoHS 1”), dalla direttiva 2011/65/EU (“RoHS 2”), dalla direttiva (EU) 2015/863, modifica della direttiva 2011/65/EU (“RoHS 3”), e dai China Management Methods for controlling Pollution by Electronic information Products (“China RoHS” - metodi di gestione del controllo dell’inquinamento da prodotti di informazione elettronica).

Scopri di più

Variscite produce “Articoli” come definito nella normativa REACH e non sostanze chimiche soggette a registrazione, conformemente alla normativa REACH. Non sussistendo il rilascio intenzionale di sostanze contemplate dal REACH, i nostri prodotti sono esonerati dalla registrazione. L’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA), nell'Elenco delle sostanze candidate alla classificazione di “sostanze pericolose” (SVHC) è monitorata regolarmente da Variscite congiuntamente con i suoi fornitori approvati. Per quanto ne sappiamo, i nostri prodotti non contengono attualmente alcuna di queste SVHC in una concentrazione superiore allo 0,1% del peso di ogni singolo prodotto. Per scaricare la dichiarazione REACH di Variscite.

Scopri di più

Abbiamo ricevuto numerose richieste dai nostri clienti riguardanti le questioni dei Conflict Materials di cui nella Sezione 1502 del Dodd-Frank Wall Street Reform and Consumer Protection Act approvato dal Congresso degli Stati Uniti nel luglio 2010. Variscite non acquista 3T&G da fonderie o miniere, quindi è costretta a prendere per buone le informazioni servite dai fornitori. Continueremo a valutare lo stato conflittuale della nostra catena di approvvigionamento e, qualora rilevassimo una violazione, elimineremo l’uso dei materiali forniti che includono 3T&G provenienti dalle zone di conflitto non appena commercialmente praticabile. Per scaricare la dichiarazione sui Conflict Materials di Variscite.

Scopri di più