I System on Module (SOM) di Variscite offrono numerose opzioni di configurazione, tra cui vari gradi di velocità della CPU, funzionalità di memoria/archiviazione, gradi di temperatura e diverse funzionalità aggiuntive, come codec audio, strato fisico Ethernet e WiFi/BT.

Per facilitare la procedura di certificazione dei prodotti finali dei nostri clienti, Variscite ha integrato nelle sue soluzioni SoM moduli WiFi certificati, forniti da produttori leader come Texas Instruments e Laird Connectivity.

Da alcuni anni le soluzioni System on Module di Variscite includono lo Sterling LWB di Laird per WiFi a banda singola, certificato 802.11b/g/n (contrassegnato come WB nella configurazione del modulo di Variscite), o lo Sterling LWB5 Laird dual-band 802.11ac/a/b/g/n (contrassegnato come WBD nella configurazione del modulo di Variscite).
Entrambi sono basati sui chipset Cypress, che integrano altresì le funzionalità BT/BLE4.2 al fine di completare una soluzione combinata di connettività wireless.

 

 

VAR-SOM-MX6 SoM

VAR-SOM-MX6 System on Module

 

 

Gli Sterling LWB e LWB5 sono stati interamente certificati da Laird per conformarsi ai principali standard di certificazione, tra cui FCC, IC, CE (RED) e altri.

Al fine di preservare le certificazioni per le soluzioni SoM, Variscite ha copiato esattamente il design concepito da Laird, inclusi schemi e layout, elevando così la certificazione di Laird al livello SoM utilizzando la procedura di certificazione modulare.

Qualsiasi cliente che desideri semplificare la certificazione del prodotto finale potrà basare il proprio progetto RF sulle certificazioni di Laird. Aderendo a determinate regole di progettazione, come la selezione di un’antenna RF con guadagno inferiore/uguale a quello utilizzato durante la certificazione Laird, i nostri clienti potranno ridurre al minimo i costi, i tempi e l’impegno relativi alla certificazione.

Naturalmente, si consiglia sempre di consultare un laboratorio di certificazione riconosciuto prima, durante e successivamente alla progettazione del sistema, per garantire che il prodotto finale sia conforme ai requisiti degli specifici standard di certificazione.

È possibile consultare le informazioni sulla procedura di certificazione completa e i documenti sulle pagine web di Laird: