Variscite è orgogliosa di svelare il nuovo portafoglio prodotti basato su i.MX. Il portafoglio sarà presentato in anteprima alla mostra Embedded World 2019 e relativa conferenza la prossima settimana. Variscite è l’unico partner di NXP a cui sia stato concesso di accedere a tutti i programmi i.MX 8 e presenterà alla mostra che si terrà la prossima settimana un rispettabile numero di nuovi System On Module basati su i.MX 8M Mini, i.MX 8X e i.MX 8QM, così come il i.MX 8M, che è stato lanciato nel 2018.

Assieme alle piattaforme i.MX 8, presenteremo il nuovo membro della “serie VAR-SOM pin2pin”, la piattaforma VAR-SOM-6UL basata sui processori i.MX 6UltraLite/6ULL/6ULZ.
Tutte le dimostrazioni saranno presentate nella hall 4A/4A-340 della mostra Embedded World.

Il lancio ufficiale del DART-MX8M-MINI

Il lancio ufficiale del DART-MX8M-MINI avrà luogo in occasione dell’imminente mostra Embedded World. Il DART-MX8M-MINI è un SoM in miniatura basato sul mini processore NXPs i.MX 8M con Quad-core Cortex-A53 con frequenza fino a 2 GHz, più il co-processore real-time da 400 MHz Cortex-M4. Il SoM i.MX 8M Mini offre engine HW integrate a basso consumo che supportano la codifica e decodifica video 1080p e grafiche 2D e 3D, HQ Audio e una vasta gamma di opzioni di connettività come WiFi/BT Ethernet e USB.
Il DART-MX8M-MINI entra a far parte della serie DART Pin2Pin e fornisce un’opzione scalabile e pin-compatibile al nostro DART-MX8M con consumi ridotti e una CPU con prestazioni più elevate. Il lancio del DART-MX8M-NANO basato sull’imminente processore i.MX 8M Nano avrà luogo entro la fine di quest’anno. Il DART-MX8M-NANO fornirà una ulteriore scalabilità in termini di prezzo/performance alla serie DART Pin2Pin.

La serie VAR-SOM Pin2pin

La serie VAR-SOM Pin2pin si sta espandendo, grazie ai nuovi prodotti che saranno presentati alla mostra Embedded World: I VAR-SOM-MX8, VAR-SOM-MX8X e VAR-SOM-6UL. Questa linea Pin2pin offre ai clienti Variscite una scalabilità di alto livello, disponibilità di lifetime estesa e riduzione del development time, dei costi e dei rischi.

Varisite Pin2Pin Product Families

I punti di forza dei nuovi prodotti Variscite:

DART-MX8M-Mini-lpDART-MX8M-MINI

Disponibilità: Evaluation kit e campioni sono disponibili per l’ordinazione.
Basato su NXP i.MX 8M Mini con frequenza fino a 2GHz Quad-core ARM Cortex-A53, più processore real-time da 400MHz Cortex-M4. Il SoM offre engine HW integrate che supportano la codifica e decodifica video 1080p e grafiche 2D e 3D, HQ Audio e una vasta gamma di opzioni di connettività come WiFi/BT Ethernet e USB.

VAR-SOM-6UL System on ModuleVAR-SOM-6UL

Disponibilità: Evaluation kit e campioni sono disponibili per l’ordinazione.
Basato su processore NXP i.MX 6UltraLite/6ULL/6ULZ ARM Cortex-A7 con frequenza della CPU fino a 900 MHz. La connettività altamente integrata del SoM include interfacce certificate dual-band WiFi 802.11ac/a/b/g/n, Bluetooth/BLE, dual Ethernet, dual USB, audio, camera in, 24bits Parallel LCD/18bits LVDS display fino a WXGA e interfacce seriali.

lp-VAR-SOM-MX8X SoMVAR-SOM-MX8X

Disponibilità: Evaluation kit e campioni sono disponibili per l’ordinazione.
Basato sui processori NXP i.MX 8QuadXPlus/8DualXPlus/8DualX e fino a 4 core Cortex-A35 con frequenza di 1.2GHz. Il SoM fornisce un’architettura con efficiente rapporto consumo/performance, funzioni di sicurezza e supporto multimediale integrati.

VAR-SOM-MX8 : i.MX 8 System on ModuleVAR-SOM-MX8

Disponibilità: Accesso anticipato del partner agli evaluation kit; il lancio ufficiale è previsto per il secondo trimestre del 2019.
Basato su NXP i.MX 8QuadMax con Dual 1.8GHz ARM Cortex-A72, Quad 1.2GHz Cortex-A53 e 2 co-processori real-time da 266MHz Cortex-M4F. Il VAR-SOM-MX8 fornisce prestazioni avanzate, grafiche di alta fascia, capacito UltraHD e una varietà di interfacce ad alta velocità e opzioni di connettività.

SPEAR-MX8 SoMSPEAR-MX8

Basato su NXP i.MX 8QuadMax con Dual 1.8GHz ARM Cortex-A72, Quad 1.2GHz Cortex-A53 e 2 co-processori real-time da 266MHz Cortex-M4F. Lo SPEAR-MX8 è una soluzione ideale per prodotti embedded che richiedono processi di performance avanzati, grafiche di alta fascia, capacità video UltraHD e una varietà di interfacce ad alta velocità e opzioni di connettività.