Il nuovo System On Module basato sul processore i.MX 8M Mini fornisce un’opzione scalabile pin2pin per il Variscite DART-MX8M a basso consumo e dotato di CPU in grado di offrire prestazioni più elevate.

Variscite è lieta di annunciare la sua selezione come di partner alpha di NXP per l’imminente processore i.MX8M MINI. Il DART-MX8M-MINI, un System On Module miniaturizzato e basato su i.MX 8M Mini, sarà lanciato simultaneamente all’esordio ufficiale del processore di NXP e offrirà ai clienti Variscite la massima flessibilità quando progetteranno i loro prodotti con la serie DART-MX8M-MINI pin compatibile.

Variscite è l’unico partner a cui sia stato concesso l’accesso a tutti i programmi alpha di i.MX8: i.MX 8QM, i.MX8M, i.MX 8X and i.MX 8M Mini (il lancio di Nano è previsto entro la fine del 2019). Con il lancio del primo prodotto i.MX8 – il DART-MX8M dei primi mesi di quest’anno, Variscite ha iniziato a concretizzare i propri piani di sviluppo di prodotti basati su ciascuno di questi processori. Ora, siamo lieti di annunciare il lancio imminente del DART-MX8M-MINI, il quale avverrà simultaneamente con l’esordio ufficiale di i.MX 8M Mini di NXP.

Sia DART-MX8M-MINI che DART-MX8M sono soluzioni pin-compatibili e in grado di fornire ai nostri clienti la massima flessibilità. Questa funzione consente ai clienti di sviluppare piattaforme scalabili che supportino funzioni quali decodifica/display 4K video con supporto di USB3 usando DART-MX8M, oppure la codifica e decodifica 1080p con consumi ridotti e maggiore potenza della CPU usando DART-MX8M-MINI.

Inoltre, i clienti che mirano a DART-MX8M-Mini possono iniziare a sviluppare oggi stesso il loro sistema su DART-MX8M production-ready, e sostituirlo facilmente in un secondo momento con il DART-MX8M-Mini e goderne le funzioni migliorate.

I punti di forza di DART-MX8M-MINI

Single/Dual/Quad-core ARM Cortex-A53 con frequenza fino a 2GHz, più processore Cortex-M4 real-time da 400 MHz, il quale sfrutta la tecnologia avanzata di produzione di silicio con bassa densità al fine di ottimizzare il consumo di energia senza comprometterne l’elevata performance. Il i.MX 8M Mini integra engine HW che supportano la codifica e decodifica video 1080p e grafiche 3D, HQ Audio e una vasta gamma di opzioni di connettività come WiFi/BT Ethernet e USB.

DART-MX8M-Mini VS DART-MX8M

La tabella di confronto sottostante evidenzia le principali differenze tra il SoM basato su i.MX 8M e il SoM basato su i.MX 8M.

System on Moduleh DART-MX8M DART-MX8M-MINI
CPU primaria 1.5GHz Dual/Quad ARM Cortex-A53 NXP i.MX8M Up to 2GHz Single/Dual/Quad-core ARM Cortex-A53 NXP i.MX8M Mini
Microcontroller Cortex-M4 266MHz Cortex-M4 400MHz
Video Decode 4Kp60 HEVC/H.265, H.264, VP9 1080p60 HEVC/H.265, H.264, VP9
Video Encode Software-based 1080p60 H.264, VP8
USB 2x USB3.0 2x USB2.0

Disponibilità

In veste di partner alpha, Variscite lancerà il suo DART-MX8M-Mini simultaneamente all’esordio del processore i.MX 8M Mini di NXP.

Per accedere anticipatamente al prodotto e ricevere maggiori informazioni, si prega di inviarci un messaggio tramite la nostra pagina dei contatti.

The DART-MX8M System on Module

Il System On Module DART-MX8M