Variscite è lieta di annunciare l’imminente uscita di DART-MX95, un System on Module basato su NXP i.MX95 con grafica impressionante, alte prestazioni, funzionalità di sicurezza e protezione avanzate, ricco set di connettività e funzionalità IA/ML. Il SoM si rivolge a un’ampia gamma di applicazioni, che vanno dall’industria, all’aviazione, alla medicina, alla robotica, ai dispositivi IoT, fino alle applicazioni integrate con la visione e ai dispositivi smart edge.

Sfruttando i vantaggi della famiglia di processori applicativi IMX95 di NXP, il DART-MX95 presenta un’architettura energy-flex e un’elevata scalabilità, grazie ai suoi molteplici domini di elaborazione eterogenei. Ciò include un dominio applicativo, un Arm Cortex®-A55 a 2,0 GHz fino a 6 core, un coprocessore in tempo reale Arm Cortex-M7 a 800MHz ad alte prestazioni e un coprocessore in tempo reale Arm Cortex-M33 a 250MHz a basso consumo e sicurezza

Dotata di potenti capacità grafiche, la piattaforma DART-MX95 include un acceleratore grafico 2D/3D avanzato supportato da Arm Mali™. Altre caratteristiche degne di nota includono funzionalità multimediali avanzate, un acceleratore NPU integrato abbinato a un ISP, varie funzionalità di sicurezza e protezione conformi agli standard ASIL-B e SIL2 e un’ampia gamma di opzioni di connettività ad alta velocità.

“In qualità di partner Platinum con accesso anticipato alla tecnologia di NXP, Variscite ha un enorme vantaggio nello sviluppo dei System on Module di nuova generazione, che offrono ai nostri clienti la possibilità di creare oggi i dispositivi integrati del futuro”, ha dichiarato Ofer Austerlitz, VP Business Development and Sales di Variscite. “Il DART-MX95 è una significativa aggiunta alla rispettata famiglia di prodotti DART Pin2Pin, che amplia le prospettive di scalabilità e garantisce applicazioni a prova di futuro”.

Il System on Module DART-MX95 è compatibile con la famiglia di prodotti DART Pin2Pin, e ciò consente una perfetta scalabilità tra i moduli basati su NXP i.MX8M/8M Plus/ 8M Mini. Le famiglie Pin2Pin di Variscite assicurano una longevità prolungata del prodotto, riducono i costi generali di sviluppo in termini di tempo e finanze e riducono al minimo i rischi.

Il SoM e i relativi kit di valutazione usciranno contemporaneamente al lancio, da parte di NXP, di i.MX95 in silicone e del relativo software. Variscite garantisce una continuità di fornitura di 15 anni per proteggere l’investimento ingegneristico dei clienti per i loro progetti integrati.

Principali caratteristiche tecniche di DART-MX95:

• Arm Cortex®-A55 a 2,0GHz fino a 6 core
  • Coprocessori in tempo reale Arm Cortex-M7 a 800MHz e Arm Cortex-M33 a 250MHz
  • LPDDR5 fino a 16 GB e 128 eMMC
  • NPU ad alte prestazioni per operazioni IA/ML
  • Dual-band certificato 802.11ax/ac/a/b/g/n con 802.15.4 e BT/BLE5.3 opzionali
  • 2 x GbE + 10 GbE, 2 PCIe Gen 3.0, 2 x USB 3.0/2.0, CAN FD, UART/USART, I2C/I3C, SPI/QSPI e ADC
  • GPU 2D/3D con supporto per OpenGL® ES 3.2, Vulkan® 1.2, OpenCL™ 3.0
  • Codifica/decodifica video 4K H.265/H.264