A Embedded World 2024 ci sarà anche il SoM DART-MX95 con processore NXP i.MX 95 per l’edge computing di fascia alta.

Vi sveliamo la gamma di prodotti Variscite che saranno presenti all’Embedded World Exhibition & Conference 2024, dal 9 all’11 aprile a Norimberga, in Germania.

Embedded World vedrà il lancio globale del nuovo DART-MX95 di Variscite e la prima apparizione pubblica della demo SoM. Questa piattaforma per dispositivi edge sofisticati si basa sul processore applicativo NXP i.MX 95 ed è ideale per dispositivi di fascia alta, ad esempio nel campo delle applicazioni medicali, dell’automazione industriale, della robotica, della smart city/factory, dei test e misurazioni, della sicurezza, dell’HMI e delle applicazioni di visione integrata.

DART-NX95-system-on-module

Quasi ogni anno a Embedded World Variscite lancia ed esibisce le soluzioni SoM più avanzate del settore, e il 2024 non fa eccezione. Essendo un partner NXP di livello Platinum, siamo orgogliosi di poter accedere ai magnifici processori di NXP prima del loro lancio pubblico: ad esempio il SoC iMX 95. Questo ci consente di rilasciare il nostro SoM parallelamente al lancio dell’omologo NXP. Ciò significa che i nostri clienti possono essere i primi a sviluppare i propri dispositivi con le tecnologie più recenti e all’avanguardia sul mercato.

DART-MX95 di Variscite è dotato di più processori eterogenei che includono 6 core Arm Cortex®-A55 da 2,0 GHz più due coprocessori indipendenti in tempo reale, per alte prestazioni, la gestione di applicazioni AI/ML, straordinarie grafiche 2D/3D e contenuti multimediali in 4K. Include inoltre funzionalità avanzate di sicurezza e protezione, un’architettura energy-flex per risparmiare energia e numerose opzioni di connettività per consentire comunicazioni ad alta velocità.

“Variscite è orgogliosa di lanciare costantemente nuove soluzioni System on Module anno dopo anno in occasione dell’evento annuale più importante del settore embedded. Quest’anno Variscite presenterà il nuovo DART-MX95 e darà mostra delle sue notevoli capacità allo stand di NXP“, ha dichiarato Ofer Austerlitz, Vicepresidente allo sviluppo commerciale e alle vendite di Variscite. “In qualità di partner NXP di livello Platinum, abbiamo il privilegio di avere accesso anticipato ai loro magnifici processori e di lanciare il DART-MX95 in parallelo al loro SoC i.MX 95, in modo che i nostri clienti possano iniziare a sviluppare dispositivi integrati avanzati con la più recente tecnologia sul mercato“.

“La famiglia NXP i.MX 95 è la nostra prossima generazione di edge computing per le piattaforme IoT industriali che richiedono prestazioni applicative di peso, un’accelerazione AI/ML, sicurezza integrata e nuove funzionalità di sicurezza“, ha dichiarato Robert Thompson, Direttore dell’ecosistema Secure Connected Edge di NXP.  “Variscite è uno dei nostri principali partner di livello Platinum e come tale un elemento chiave per il successo del processore applicativo i.MX 95 di NXP con i clienti. Il DART-MX95 offre le funzionalità chiave in un modulo che consente ai clienti di accelerare lo sviluppo e ridurre il time to market, con la qualità e le funzionalità garantite da NXP“.

Oltre al DART-MX95, Variscite ha svelato i suoi piani per i prossimi mesi, che prevedono tra l’altro l’introduzione di ulteriori System on Modules basati sui processori applicativi NXP. Ad esempio, il rilascio di VAR-SOM-MX91 e DART-MX91, entrambi con processore NXP i.MX 91. Questi moduli verranno lanciati insieme al processore NXP entro la fine dell’anno, per dispositivi e applicazioni ottimizzati in termini di costi. Questi SoM vantano caratteristiche di peso, come il funzionamento a temperature di livello industriale, un’architettura energy-flex, opzioni di sicurezza integrate e la comprovata affidabilità di Variscite.

Un’altra aggiunta alla gamma è il DART-MX93 con processore i.MX93 . In scia al successo del VAR-SOM-MX93 lanciato nel 2023, questo modulo offre specifiche simili in un fattore di forma compatibile con la famiglia di prodotti VAR-SOM di Variscite. Queste piattaforme offrono acceleratori di unità di elaborazione neurale AI/ML integrati, prezzi competitivi, architettura energy-flex, sicurezza integrata e caratteristiche di livello industriale.

I prossimi moduli sono progettati per essere pin-compatibili con le famiglie esistenti di prodotti VAR-SOM/DART Pin2Pin di Variscite, garantendo una scalabilità fluida e mantenendo inalterato il design delle schede portanti. L’utilizzo dei SoM Pin2Pin prolunga il ciclo di vita del prodotto riducendo tempi, costi e rischi di sviluppo.

L’Embedded World Exhibition & Conference è una piattaforma globale per la comunità dell’informatica integrata dove si ritrovano esperti di punta, attori chiave e associazioni di settore. All’evento partecipano centinaia di espositori con programmi, panel e opportunità di formazione su vari aspetti delle tecnologie integrate. Concentrandosi su componenti, moduli, sistemi operativi, progettazione hardware e software, comunicazione M2M e servizi, Embedded World affronta le questioni relative alla progettazione di sistemi complessi. L’evento precedente ha visto la partecipazione di oltre 25.000 tra sviluppatori, architetti di sistema, product manager e addetti alla gestione tecnica. Per ulteriori informazioni o per partecipare, visita https://www.embedded-world.de/en.

Più di 25.000 tra sviluppatori, architetti di sistema, product manager e addetti alle gestione tecnica provenienti da tutto il mondo hanno partecipato all’Embedded World dello scorso anno, rendendolo il più grande evento per la comunità dell’informatica integrata.

Variscite presenterà questi e altri SoM in uscita allo stand 4A-342 durante la fiera Embedded World 24. Per prenotare un incontro privato, i partecipanti del settore possono contattare sales@variscite.com.