Variscite è lieta di presentare il VAR-SOM-MX93 System on Module basato sul recente processore applicativo NXP i.MX93. Il SoM offre una soluzione ad alta efficienza energetica con accelerazione AI/ML NPU integrata per i sistemi smart edge a un prezzo competitivo.

VAR-SOM-MX93 System on Module (SoM)

Il VAR-SOM-MX93 System on Module / Computer on Module

Il modulo è dotato di un processore NXP iMX93 Dual Cortex™-A55 a 1,7GHz e di un processore in tempo reale Cortex-M33 a 250MHz. Offre una NPU (Neural Processing Unit) dedicata da 0,5 TOPS, funzioni di sicurezza integrate e una struttura a risparmio energetico.

Compatibilità Pin

Il VAR-SOM-MX93  è compatibile con la linea VAR-SOM Pin2Pin System on Module, consentendo ai nostri clienti di ottenere il massimo livello di scalabilità unitamente a una durata maggiore, a una riduzione dei tempi di sviluppo, dei costi e dei rischi. La linea pin2pin comprende un’ampia serie di performance, a partire dai moduli entry point i.MX6UL, per passare alle famiglie iMX6 e i.MX 8M, fino ai moduli ad alte prestazioni i.MX 8X e i.MX 8QuadMax.

Funzionalità

Il SoM offre funzionalità professionali come il doppio GbE, il doppio CAN bus e il grado di temperatura industriale, oltre a una ricca serie di opzioni e funzionalità di connettività: ingressi per telecamere, doppia USB, ingresso/uscita audio, ADC, Wi-Fi certificato a banda singola o doppia, BT/BLE e output per display.

“In qualità di azienda impegnata a essere la prima sul mercato a proporre soluzioni innovative, Variscite è orgogliosa di rilasciare il VAR-SOM-MX93, che offre ai nostri clienti un System on Module di alta qualità e proiettato nel futuro, in grado di soddisfare la domanda del mercato di piattaforme ad alta efficienza energetica, in particolare per i dispositivi intelligenti in ambito edge”, ha dichiarato Ofer Austerlitz, VP Business Development and Sales di Variscite. “Questa tecnologia di nuova generazione estende la copertura delle soluzioni Variscite per il mercato embedded”.

VAR-SOM-MX93 Starter kit

“Il processore applicativo i.MX 93, il primo della serie i.MX 9, offre prestazioni ed efficienza energetica ottimizzate. Tutto questo, unito a un efficiente apprendimento automatico e a una sicurezza avanzata grazie all’enclave sicura EdgeLock®, si traduce in un processore all’avanguardia per i sistemi industriali, IoT e automobilistici”, ha dichiarato Robert Thompson, Director, Edge Processing Ecosystem di NXP Semiconductors. “Per consentire ai clienti di avvalersi appieno del potenziale della linea i.MX 93, i principali partner di NXP, come Variscite, consentono ai clienti di testare, valutare e passare rapidamente alla produzione di dispositivi sicuri e connessi leader di mercato”.

VAR-SOM-MX93Kit di valutazione e disponibilità

Il VAR-SOM-MX93, unitamente alla relativa scheda carrier Symphony scalabile e a un display LVDS opzionale con touch panel, costituisce una piattaforma di sviluppo completa sia per la valutazione che per lo sviluppo di applicazioni. I kit di valutazione e i moduli in stock sono già disponibili per gli ordini, con priorità ai partner e ai clienti alfa di Variscite.

VAR-SOM-MX93 Evaluation kits

VAR-SOM-MX93 Evaluation kit

Longevità

Il SoM è incluso nel nostro piano di longevità a lungo termine, con una disponibilità prevista di almeno 15 anni.