Variscite è lieta di annunciare il lancio del System On Module VAR-SOM-MX8M-MINI, potenziato dal processore NXP i.MX 8M Mini. Il VAR-SOM-MX8X-MINI offre una soluzione a basso costo e consumo dotata di eccellenti opzioni di scalabilità, il che la rende la scelta ideale per una vasta gamma di applicazioni e requisiti di budget.

Meno di un anno fa, abbiamo presentato il DART-MX8M-MINI, basato sul medesimo processore, ma in un fattore di forma diverso; una piattaforma che è già in fase di piena produzione. Tuttavia, il fattore di forma del VAR-SOM-MX8X-MINI è progettato per l’adattamento alla serie di prodotti VAR-SOM Pin2pin, nonché per fornire ai clienti un’opzione conveniente in grado di soddisfare flessibili requisiti riguardanti le dimensioni dei prodotti finali.

Con un Quad-core ARM Cortex-A53 con frequenza fino a 1.8GHz, più un processore real-time Cortex-M4 da 400MHz, il VAR-SOM-MX8M-MINI offre una varietà di interfacce, che includono quelle di tipo certificato single band 802.11 b/g/n o dual-band 802.11 ac/a/b/g/n, 4.2 Bluetooth/BLE, Gigabit Ethernet, dual USB2.0, CAN bus e LVDS. Inoltre, il SoM supporta temperature che variano da -40 a 85°C, è dotato di engine HW che supportano il video encoding e decoding 1080p, HQ audio, grafiche 2D e 3D, touch panel resistivo integrato e un ciclo di vita garantito per 15 anni.

Rispetto al DART-MX8M-MINI, il VAR-SOM-MX8X-MINI offre opzioni low-cost, in quanto al posto di una memoria LP-DDR4 utilizza la DDR4. Oltre all’opzione Wi-Fi dual-band, offre anche quella single band Rispetto alla versione con bridge sulla carrier board fornito nel DART-MX8M-MINI, Variscite ha anche aggiunto l’opzione di un bridge CAN-bus on-SoM integrato.

Essendo questo SoM pin-compatible con la serie di prodotti VAR-SOM Pin2pin, fornisce ai clienti la migliore flessibilità e un ciclo di vita maggiore, riducendo contemporaneamente i tempi di sviluppo, i costi e i rischi. Questa ragguardevole serie di prodotti si estende su una vasta gamma di livelli di performance, dagli i.MX6UL/6ULL/6ULZ, i.MX6, i.MX 8X e fino al i.MX 8QuadMax.

Variscite VAR-SOM Pin2Pin product family

VAR-SOM Pin2Pin family

Nota: pin2pin dipende anche dalle opzioni on-pin Mux.

Disponibilità e prezzi

Il System On Module VAR-SOM-MX8M-MINI e i relativi development kit sono disponibili per le ordinazioni di grossi volumi di unità, a partire da soli 53 USD/pezzo per ordini di 1.000 unità. Per maggiori dettagli si prega di contattarci.

Caratteristiche e funzioni principali del VAR-SOM- MX8M-MINI:

•  NXP i.MX 8M Mini, con Quad-Core Cortex-A53 con frequenza fino a 1.8GHz
  • Co-processore real-time da 400MHz Cortex-M4
  •  Display 24-bit LVDS/DSI
  • Accelerazione grafica 2D/3D
  • Fino a 4GB DDR4, 64GB eMMC, 512 MB NAND
  •  1080p60 H.265/H.264/VP9 Decode, 1080p60 H.264/VP8 Encode
  •  HQ Audio in/out
  • Gigabit Ethernet, 2 x USB 2.0, PCI-E
  •  Camera in: 1 x MIPI-CSI2
  •  Interfacce certificate single band 802.11 b/g/n o dual-band 802.11 ac/a/b/g/n
  •  Input Digital/Analog, CAN Bus, UART, SPI, I2C, SD/MMC, touch resistivo/capacitivo integrato